Qui non c’è più, qui c’è ancora. Parlo di Tuttoincluso, l’offerta ULL Wind che permette di telefonare verso i telefoni fissi italiani senza limiti, pagando 39,95 euro/mese (in questa cifra è inclusa l’ADSL flat a 4 Mbps teorici e 150 minuti di chiamate verso cellulari Wind).
Pare che il gestore arancione stia per dire addio alla propria offerta flat, per lo meno come la conosciamo oggi: Tuttoincluso dovrebbe passare al Web, ovvero trasformarsi una offerta VoIP.
Dovrebbe rimanere immutato il prezzo, ma quello che preoccupa è la qualità della fonia: nelle ultime settimane si sono moltiplicate le lamentele per la velocità (in continuo calo) dell’ADSL di Libero. Per chiamare via Web senza problemi serve banda… l’ADSL di Libero può garantirne abbastanza per le chiamate voce?
by caravaggio
29 Gen 2006 at 00:21
sono un utente infostrada da parecchi anni. fino a pochi mesi fa è sempre tutto andato bene. In corrispondenza del disimpegno ENEL la qualità dei servizi è via via andata peggiorando. io sono sicuramente un utente che lascerà infostrada e si rivolgerà alla concorrenza (sperando di non dover tornare con Telecom Italia) ma immagino che saranno in molti a farlo. cosi non va bene
by Massimo Cavazzini
29 Gen 2006 at 02:46
Per chi è in ULL, il ritorno a Telecom Italia costa purtroppo salato. E’ una delle cose che tiene ancora legati a Wind molti clienti ULL insoddisfatti… e ce ne sono parecchi, viste le decisioni commerciali che non sono mai favorevoli a chi ha abbandonato Telecom. Dovrebbero essere i clienti “pregiati” perchè hanno creduto nell’azienda, ma Wind non sembra essere dello stesso parere!
by caravaggio
29 Gen 2006 at 12:50
è vero costa salato. visto l’uso che faccio del telefono fisso chiedero la sola linea dati e utilizzerò un operatore voip. infostrada sta dimostrando una totale mancanza di rispetto nei confronti dei suoi clienti.
by Massimo Cavazzini
29 Gen 2006 at 15:15
Ottima scelta come “ritorsione” nei confronti di Wind. Dal punto di vista prettamente economico, il canone sulle linee solo dati le potrebbe rendere poco convenienti rispetto alle linee classiche.
by caravaggio
29 Gen 2006 at 19:03
quella del canone sulle linee dati ha dimostrato una volta in piu la sudditanza dell’authority nei confronti di telecom italia che continua a fare il bello e cattivo tempo annientando di fatto la concorrenza. non sono contrario aprioristicamente ad un canone sulla linea dati. è assurdo pero che il canone lo paghino solo i competitor e non TI falsando di fatto il mercato. ma sperare in uno scorporo della rete in un paese bizantino come l’italia è pura utopia o solo un bellissimo sogno. ma pur sempre sogno.
by Anonymous
20 Mag 2006 at 15:37
Partecipo alla protesta della “fregatura” di Libero Wind Infostrada ADSL pseudo 4Mb che in realtà è più lenta di un Dial-Up a 56k.
Invio comunicazioni ed email a:
Associazione Consumatori: info@consumatori.it –
TV Striscia la Notizia: gabibbo@mediaset.it –
Associazione Consumatori: http://www.sosconsumatori.it –
TV Mi Manda RAI3: mimandaraitre@rai.it –
TV Le JENE: http://www.iene.mediaset.it/dilloalleiene.shtml –
Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni: info@agcom.it –
Comitato di protesta: http://www.comitatodiprotesta.org –
Associazione Consumatori: http://www.aduc.it/dyn/scrivi.html –
Prego di continuare a sostenere tale protesta, si tratta solo di mandare qualche e-mail e riempire qualche form-mail !!! FACCIAMOCI SENTIRE !!!!