[cellulari]
Cingular Wireless e T-Mobile USA hanno sospeso le vendite del Motorola V3 negli Stati Uniti. Un lotto di cellulari supersottili era infatti difettoso e faceva cadere la linea durante la chiamata. Il problema è stato prontamente risolto da Motorola (non così facile rimediare invece al danno di immagine) e dalla prossima settimana, nei negozi dei due gestori mobili americani tornerà il V3 funzionante.
Tutto bene quel finisce bene, ma in Europa? Motorola non rilascia ufficialmente dichiarazioni, ma una partita di RAZR difettosi sarebbe presente anche nel Vecchio Continente. In particolare, il difetto della caduta di linea potrebbe verificarsi sul Motorola RAZR in colore rosa.
Nel lotto di produzione dei V3 Pink (non è l’unico “colore” che presenta problemi, semplicemente sono i primi lotti prodotti) è stato infatti utilizzato un componente hardware difettoso, che fa cadere la linea quando il cellulare è sulla rete GSM a 1800 MHz (è come se venisse chiuso il flip del telefono, senza che questo accada davvero… e la linea cade). La soluzione è stata immediatamente implementata: un aggiornamento firmware che aggira il problema e riporta tutto alla normalità.
Quando e se incontrerete amici col nuovo RAZR V3 (specie se Pink), consigliate loro di fare un salto all’assistenza Motorola, che aggiornerà gratuitamente in 24-48 ore il software eliminando qualsiasi incoveniente.
by Anonymous
06 Mag 2006 at 09:49
Purtroppo non è un problema solo dei PINK. Anche il mio BLUE aveva lo stesso problema e non era una questione di software. Tastiera sostituita dal centro assistenza in 48 ore ma su un telefono con 3 giorni di vita ci si aspetterebbe qualcosa di meglio……
by Massimo Cavazzini
06 Mag 2006 at 13:37
l’importante è che tutto sia stato risolto 🙂
by Anonymous
06 Dic 2006 at 18:50
il fatto che si spegne non è l’unico problema dei motorola, infatti il mio motorala dopo 3 mesi di vita ha smesso di funzionare…senza aver subito urti. La tasiera era morta non funzionava nessun tasto.Lo mando al centro assistenza e dopo 30 GIORNI me lo ridanno.Lo provo MORTO.Lo riporto al centro assistenza che ha deciso di tenerselo altri 30 GIORNI…
TANTO SONO IO CHE STO 2 MESI SENZA TELEFONO.
by Anonymous
13 Mag 2007 at 08:34
Eh anche a me stessa cosa. Da un giorno all’altro ha deciso di non accendersi più. Mi spiego…quando attacco il carica batteria si accende la tastiera ma non carica niente…consideriamo che è il secondo V3, infatti il primo aveva problemi di hardware e me l’hanno sostituito…NOKIA a vita!
by Anonymous
12 Lug 2007 at 21:44
Acquistato V3 pink, dopo due ore i display spenti. 40 giorni al centro assistenza, ritorna e dopo mezza giornata solito difetto.
Ritorna all’assistenza e al ritorno i display ancora non si accendono. Tranquilli: la batteria è buona e la tastiera si accende regolarmente, anche il suono all’accensione c’è.
Solo che i display…….
Che cesso di telefono e di centro assistenza!!!!
Almeno voi lo avete usato!!!
by Anonymous
09 Ago 2007 at 20:40
beh ragazzi quaranta giorni è niente rispetto ai miei novanta giorni(in piena garanzia ovviamente!)….due cose ho imparato:
1)il v3 è un cellulare pessimo e tornassi indietro nn lo rifarei x nulla al mondo
2)non comprerò mai più un motorola perchè se poi ho bisogno dell’assistenza rischio di stare nuovamente 3 mesi senza cellulare e per me che studio fuori sede è un bel problema….mi avessero dato un cellulare in sostituzione almeno…macchèèèèè!!!ciao ciao
by elisabetta
20 Ott 2008 at 11:28
ciao a tutti sn molto disperata xkè il mio v3 pink nn si è acceso più da un momento all’altro si è spento e mi è uscito inserisci sim poi si è spento di nuovo l’ho riacceso e mi è uscito tutto il quadro bianco!nn capisco il xkè essendo ke nn ha subito urti!ora dv portarlo in assistenza ma ho paura ke mi cancellano sms mms immagini video e foto x ki l’ha portato mi potete risp a qst?ho anke paura di portarlo nel caso lo tengono 1 mese senza ke mi risolvano un bel niente!credetemi sn rimasta molto delusa del motorola a pensare ke lo volevo da tanto e ora ke me lo hanno regalato mi stà dando solo problemi!DA ELISABETTA BRINDISI