Interessante questa agenzia (ANSA) sul WiMAX:
Cosa intende fare il governo per favorire al piu’ presto la liberazione delle frequenze del Wi-Max, attualmente impegnate dal ministero della Difesa, cosi’ da poter avere internet senza fili e con pochi ripetitori su tutto il territorio nazionale?: e’ quanto si chiede in una interrogazione parlamentare al ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni presentata alla Camera da Franco Grillini (Ds) e al Senato dal presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga.
Le licenze per un utilizzo a livello nazionale di questa tecnologia non sono state ancora assegnate a differenza di quanto e’ gia’ avvenuto i diversi Paesi europei, e questo in quanto le frequenze sono ancora impegnate dal ministero della Difesa”. Per questo, Grillini e Cossiga chiedono al ministro Gentiloni di ”concedere al piu’ presto le licenze a livello nazionale per l’uso della tecnologia Wi-Max, con il preciso scopo di ridare slancio alla concorrenza a favore dei consumatori, dello sviluppo e della innovazione tecnologica e per ridurre l’ormai annoso problema del digital divide”. (ANSA).
by Fabio Ruini
04 Giu 2006 at 19:29
Cossiga che si lancia in una proposta del genere? Non me la sarei aspettato da nessun esponente della classe politica una tale “lungimiranza” (scrivo virgolettato, perchè ormai è da un po’ di tempo che si parla del Wi-Mac) di vedute. Men che meno da Cossiga. Deve aver trovato dei buoni consulenti. O forse l’imbeccata gli è arrivata dall’apparato militare, cui è sempre stato molto vicino.
Comunque sia, bravo Cossiga! 🙂
by Massimo Cavazzini
04 Giu 2006 at 20:11
Non so se abia avuto imbeccate, ma chi lo conosce personalmente dice che è un uomo “tecnologico” (il che è raro, in persone avanti negli anni)…
by Anonymous
05 Giu 2006 at 17:01
“ma chi lo conosce personalmente dice che è un uomo tecnologico”
Peraltro Cossiga si è sempre preso il “merito” di avere trovato il nome all’ex quarto gestore mobile italiano, Blu…Si narra a tal proposito di litigate con Giancarlo Elia Valori, di cene in riva al mare con politici ed imprenditori…è proprio un appassionato evidentemente eheh
Dimitri
by Anonymous
29 Dic 2006 at 00:39
Per chi non lo sapesse, o dubitasse del “tecnologico” Cossiga, a me risulta che sia radioamatore da almeno 20-30 anni,(ho controllato i codici identificativi internazionali) questo spiegherebbe il suo interessamento personale, ma soprattutto, sono sicuro che non ha utilizzato alcuna imbeccata !!!