Un plauso a Repubblica, che lancia l’edizione Last Minute. Una versione stampabile del proprio sito Web, un “giornale a ciclo continuo” che passa dalla carta al Web e viceversa.
Repubblica è ormai un quotidiano a ciclo continuo, un sistema informativo che aggiorna e segue sempre e ovunque i suoi lettori/utenti. L’ultimo nato è Repubblica Ultimo Minuto, il giornale gratuito da stampare da Internet 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, che permette di seguire i fatti in tempo reale. Nasce così un prodotto nuovo a metà fra web e carta, fra attualità e approfondimento: un modo per avere in mano in ogni momento i fatti del giorno proprio come appaiono sul sito.
Bravi. Repubblica è il giornale che negli ultimi mesi sembra aver capito al meglio le enormi potenzialità del Web e dell’integrazione tra la stampa classica e quella Internet.
by Anonymous
25 Lug 2006 at 14:14
Hai notato le pubblicità a pagina piena? Stavo per eseguire una stampa di prova, ma mi sono rivolto compassionevole alla cartuccia della stampante e ho rinunciato. Passi per la pubblicità, ma che me la debba anche stampare a pagina piena, non solo sorbendola ma dragando la mia cartuccia, no.
Giorgio Zarrelli
by Massimo Cavazzini
25 Lug 2006 at 18:15
Non ho notato, ma non vedo il problema per due motivi…
Il primo è che non credo sia giusto volere un giornale senza pubblicità, in qualche modo devono pur mangiare 🙂
La seconda è che – se come credo – il file che si scarica è un PDF, puoi scegliere tu se stampare (o leggere su monitor) e quali pagine stampare (evitando eventualmente quelle che non ti interessano).
che ne dici?