Se è vero, come sostiene il Censis, che
“il telefono cellulare insegue la tv tradizionale come strumento di comunicazione più diffuso in Italia: il suo uso è in continua ascesa da anni e nel 2007 il cellulare ha raggiunto un indice di penetrazione complessiva pari all’86,4% della popolazione, ormai a un passo da quel 92,1% che costituisce il consumo complessivo della tv generalista”,
allora non ci dobbiamo stupire di quanto è accaduto in questo centro commerciale siciliano, dove sono stati messi in offerta cellulari Nokia.
Incredibile la ressa… e la rissa:
http://www.youtube.com/watch?v=aMY7PubEpFU
(mi scuso per il link, stamattina youtube non mi embedda il video su blogger…)
by Dimitri
10 Dic 2007 at 12:51
che dire? che vita telco….:-)
by Fabrizio
10 Dic 2007 at 22:45
“”il telefono cellulare insegue la tv tradizionale come strumento di comunicazione più diffuso in Italia:”
Ma chi ha scritto una frase del genere?
Come si fa a mettere a confronto il cellulare (mezzo di comunicazione da uno a uno, o chiamiamolo punto-punto) con la tv (mezzo di comunicazione da uno a molti)? Esiste un’industria che crea contenuti per la tv mentre non mi risulta esista un’industria per la creazione di contenuti su cellulare…
by Massimo Cavazzini
11 Dic 2007 at 10:27
@fabrizio: diciamo che il paragone tv/cell è azzardato, ma accettabile se pensiamo al “mezzo di comunicazione” in genere.
Per quanto riguiarda l’iundustria per la creazione di contenuti per cellulari, esiste ed è fiorente: i VAS (basati principalmente su contenuti ad hoc o ri-adattati) rappresentano il 20-30% del fatturato delle telco mobili (miliardi di euro).