Paolo Bertoluzzo è il nuovo amministratore delegato di Vodafone Italia, anche se per i lettori di Telcoeye non è una notizia inaspettata: la attendiamo dalla scorsa estate!
Il prossimo passo? Vittorio Colao a capo di Vodafone Group, prendendo il posto di Arun Sarin probabilmente entro fine anno. Per Guindani – nominato Presidente di Vodafone Italia – è in arrivo un posto nel Gruppo? Probabile, ma non scontato.
by Dimitri
15 Gen 2008 at 14:29
Beh a questo punto sono doverosi i complimenti x lo “sgup” della scorsa estate:-)
Coloa si collocò temporalmente come AD di Vodafone in un momento in cui la grande crescita di OPI era in fase calante e personalmente gli riconosco proprio la capacità di non stravolgere, anzi di assecondare e rafforzare il DNA e la filosofia che l azienda precedentemente aveva tracciato. Queste azioni a volte non sono cosi scontate isopratutto in un momento in cui i grandi manager si vogliono ergere a profeti.
Guindani non ha la stessa personalita del “lupo di mare” Colao ed ha svolto il suo compito in maniera diligente. Se troverà anche lui (Guindani) un posto nel nuovo board del Gruppo vorrà dire che le telco italiane avranno esponenti e riconoscimenti importanti considerando le chiue mentalita britanniche in tal senso
by Fabrizio
17 Gen 2008 at 23:58
hmmmm perchè sostituire Sarin? I risultati attuali di Vodafone non sono positivi?
by Massimo Cavazzini
18 Gen 2008 at 00:33
male no, dopo la grave difficoltà del 2006 ha tagliato i costi e si è concentrato sull’espansione in apesi emergenti (asia, india, …) don un buon successo. il 2008, secondo le sue tesse parole, sarà per vodafone un anno di recessione (cioè di rallentamento) e gli azionisti potrebbero decidere a fine anno di dare la scossa, cambiando il ceo. Certo, c’è sempre la possibilità che gli azionisti non facciano questa scelta…