Suzukimaruti, nell’imminenza della presentazione mondiale, scrive un lungo post sull’iPhone 3G e sulle tariffe capestro di Tim e Vodafone. Il post fa il giro della blogosfera ed oltre, cosi’ uno dei due operatori telefonici decide di fornire a Suz un iPhone 3G affinche si renda conto di persona. Suz accetta l’iPhone (anche se non ho capito se glielo abbia fornito Vodafone o Tim), ci traffica un weekend intero e poi se ne esce con un altro post chilometrico il cui sunto e’: iPhone 3G ha effettivamente senso come device per il traffico dati a patto di caricarci una sim Tre. Meraviglioso. [via]
disclaimer: lavoro per 3
by Giusva Iannitelli
14 Lug 2008 at 22:22
Alla fine basta una promo ad hoc per invogliare gli utenti che hanno comprato un iPhone 3G senza contratto (e direi essere la maggioranza, visto il diktat attuale di TIM di vendere “solo con rateizzazione”) a passare a 3.
Promo analoghe mi pare ci siano state in passato, qualcosa sulla stregua “passa da tim o vodafone con il tuo iPhone e avrai naviga 3 per X mesi”. In realtà, basterebbe anche solo far capire che la cosa funzionerebbe già di suo perché, da blogger in argomento, ho ricevuto decine di richieste del tipo “ma la promo dati di 3 funziona sull’iphone?? anche se uso la ricaricapiù?”. Cose di questo tipo insomma..
Ciao,
by Suzukimaruti
14 Lug 2008 at 22:47
Uh, solo una piccola precisazione che ho gia’ fatto presso il post originale di Mantellini, con preghiera di rettifica.
L’iPhone non mi e’ stato regalato da un operatore in seguito ai miei post (anzi, l’operatore giustamente ignora chi sia suzukimaruti), ma mi e’ arrivato omaggio per banali questioni business, peraltro antecedenti alla querelle sulle tariffe di vodafone e tim.
E in ogni caso non avrei mai accettato un prodotto omaggio con l’intento di “addolcire” le mie posizioni. Soprattutto un prodotto da 500 miseri euro 🙂
Insomma, la mia integrita’ vale qualcosina di piu’, no? 🙂
by Shadow
14 Lug 2008 at 23:17
Massimo ha ragione su una cosa, il post di Suz è meraviglioso 🙂
by Massimo Cavazzini
15 Lug 2008 at 08:37
Giusva,
hai perfettamente ragione… chi l’ha comprato senza contratto avrà vita facile ad inserire un’altra usim (molti l’hanno fatto), comunque in pentola ci sono cose interessanti 🙂
suzu: non avevamo dubbi che non fossi corrompibile con soli 500 euro 😛
by pollockmusic
05 Nov 2008 at 17:52
salve, sono abbastanza ignorante in questo senso ma vorrei capire questo: io ho una scheda tre. posso metterla dentro un iphone? quale iphone tra i vari? funzionerebbe con un iphone comprato in america? devo sbloccarlo? lo posso usare in tutte le sue opzioni o qualcosa non va in questo senso? grazie mille.
by Massimo Cavazzini
06 Nov 2008 at 01:48
@pollock: l’iphone 3g funziona con sim 3 (non il 2g). anche su un iphone ‘estero’ sbloccato. ricorda che iphone nativamente non ha alcune funzioni (videocall, mms).