A proposito della vicenda Motorola, che ha deciso di chiudere il centro di ricerca di Torino.
Si dice «pronto a incatenarsi» il sindaco di Torino, Sergio Chiamparino, se Motorola non scongiurerà la chiusura del centro ricerche del capoluogo piemontese.
«Negli ultimi dieci anni – ha ricordato il primo cittadino nel corso di una trasmissione televisiva – Motorola ha utilizzato 11 milioni di euro di investimenti pubblici, europei e del sistema degli enti locali, e dall’oggi al domani ha deciso di lasciare a casa 400 ingegneri.
Cercherò di lavorare con tutte le altre istituzioni locali per evitarlo e sono pronto anche ad andare alla sede di Motorola – ha sottolineato – a incatenarmi. Non possiamo accettare che decisioni di questo genere vengano prese sulla testa delle comunità locali». [via]
by Roldano De Persio
14 Nov 2008 at 12:17
Ma Chiamparino legge almeno qualche inserto economico? Se in Italia la gente smettesse di leggere i giornali sportivi e si tenesse roba tipo Affari e Finanza saprebbe da tempo che le Corporation USA sono alla canna del gas.
Negli USA si fa così! GM sta licenziando migliaia di lavoratori ed il governatore del Michigan implora aiuti che forse non faranno in tempo ad arrivare e scongiurare il disastro bancarotta GM.
Tutti quelli che lavorano per società americane ora tremano e li capisco benissimo.
LA concenzione del lavoro USA è diversa da quella europea, molto più feroce e selettiva.
Prima di assegnare fondi a destra e a manca ci dovevanopensare prima.
Inoltre agli operai del tessile Bergamo etc. che stanno facendo lastessa fine chi ci pensa?
Dai incatenioamoci tutti così la crisi si ferma. Mah