Vedo che non è successo solo a me, ma anche ad altri (Stefano ed Alfonso, per esempio).

Un paio di giorni fa i lettori di questo blog tramite Feedburner sono calati improvvisamente del 50% (in assoluto pochi, in percentuale tantissimi). Oggi pare tornato tutto normale.

A qualcuno è successa la stessa cosa?

Se sì, nulla di nuovo sotto il sole! Come spiegano su Techcrunch (ne ha parlato anche Dario),
the service is becoming unreliable. Feedburner problems plague website owners far more than they should. And while Google is notoriously slow in absorbing its acquisitions, it’s far past time for them to get their act together and turn Feedburner into a grown up service.

Google ha acquisito Feedburner e l’integrazione sta creando qualche problema di troppo. L’indirizzo del feed è passato da http://feedproxy.google.com/nomedelblog a http://feeds2.feedburner.com/nomedelblog (per Telcoeye, da http://feedproxy.google.com/telcoeye a http://feeds2.feedburner.com/telcoeye, entrambi funzionanti).

La mia impressione è che ci vorrà ancora qualche settimana per avere un sistema funzionante: oltre al problema del numero di lettori ‘ballerini’, Feedburner spesso aggiorna il feed con minuti di ritardo e se la notizia deve essere data in tempo reale, questo può essere un problema.

Per chi come me mette a disposizione diversi feed (qui il feed atom), servirebbe un unico aggregatore per capire davvero quante persone seguono queste pagine: secondo Google Reader il feed Atom ha 116 lettori, 27 quello Feedburner, mentre il widget Feedburner stesso è attorno ai 60, le statistiche dicono oltre 500 al giorno.

Che ne dite, di chi ci si deve fidare? 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.