Con un annuncio passato – almeno per me – in sordina, Google ha deciso che la piattaforma Blogger non sarà più utilizzabile insieme all’FTP privato. Per intenderci, questo blog usa Blogger ma i file sono ospitati sul server maxkava.com e non su server Google.
Nel blog dedicato una serie di spiegazioni, ma nella pratica significa che chi ha un proprio dominio deve ‘dare’ il CNAME a Google gestendo per altro tutte le eccezioni per il vecchio archivio.
Avevo scelto questa soluzione – di avere un mio server su mio dominio – sia per comodità sia per avere il controllo completo dei file e del dominio stesso. Insomma per avere la libertà di scegliere fornitore, modifiche, servizi e così via.
Non sarà più possibile per cui credo che cambierò piattaforma di pubblicazione, per rimanere ‘libero’ e dare njel frattempo una rinfrescata al blog… bye bye Google 🙂
Pingback
by nuovo maxkava.com massimo cavazzini | Telcoeye di Massimo Cavazzini
05 Mar 2010 at 18:02
[…] era presa da tempo (ma rimandata da altrettanto tempo, non essendo io un grafico), accelerata dalla notizia che Google eliminerà dalla piattaforma Blogger.com la gestione via […]