Tema interessantissimo quello di cui si occuperà, il 17 novembre a Torino, I Realize in collaborazione con Google.
Dopo ‘The Art of Disruption’ e ‘Dalla tesi alla start-up’, il terzo episodio di I Realize focalizza l’attenzione sull’innovativo approccio imprenditoriale definito come Lean Start-up. Ancora una volta il contesto è quello della Global Entrepreneurship Week, quale occasione internazionale privilegiata in cui affrontare direttamente i temi dell’imprenditorialità.
Lean startup è un approccio che prevede il “fare” unito al “misurare”, in una sorta di sviluppo graduale che permette di alleggerire i costi di partenza (e quindi gli investimenti) andando a spendere soldi in maniera mirata.
Il programma? Un panel, composto da investitori, blogger ed esperti di settore dovrà innanzitutto definire il concetto di Lean Start-up e quindi
provare a declinarlo nella realtà nazionale.
L’evento sarà ospitato da Toolbox, il centro per il coworking di via Da Montefeltri 2. Iscrizioni e info sul sito I Realize.
Pingback
by Tweets that mention Google porta la 'lean startup' a Torino | Telcoeye di Massimo Cavazzini -- Topsy.com
13 Ott 2010 at 18:30
[…] This post was mentioned on Twitter by Massimo Cavazzini, top_ix. top_ix said: Thanks to @maxkava for posting about I Realize #lean #startup Hack http://bit.ly/dA6GhQ […]