[cellulari]
F-Secure l’ha catalogato come spyware, ma FlexiSpy è un software che deve essere installato, non si auto-invia nè contiene codice malizioso. Almeno secondo quanto dice il produttore Vervata, di Bangkok.
Questioni filosofiche a parte, FlexiSpy funziona sui cellulari Symbian serie 60 e invia una serie di dati (contenuto degli SMS, IMEI del cellulare, data ora numeri e nomi memorizzati in rubrica di ogni chiamata effettuata e ricevuta) al server Web messo in piedi da Vervata. Dati che sono ovviamente accessibili via Internet grazie a login e password.
Come pubblicizza il proprio prodotto Vervata? Facendo leva sul più antico desiderio umano: sapere chi chiama il proprio amato. Mogli e mariti spiati non hanno modo di saperlo, perchè Flexispi si nasconde tra i menù del telefono e non può essere rimosso dall’Application manager.
La prossima versione del software avrà anche la possibilità di attivare il microfono a distanza e tenere traccia delle e-mail che transitano sul cellulare dello spiato. Amanti di tutto il mondo unitevi e protestate!
“Flexispi si nasconde tra i menù del telefono e non può essere rimosso dall’Application manager…”
si ma come te lo spieghi che il sito_flexispy_afferma che questo software puo essere rimosso? mi chiedo da dove?forse dal cell stesso? quindi appare una icona…
boh…sono curiosa…
ciao
Rimosso sì, ma non tramite l’Application Manager. In altre parole, se non sai che è stato installato, non lo “trovi” nell’AM e non lo puoi levare…
mmmmmmmmmm
mi sto incuriosendo…
…la curiosità è donna!
ricapitoliamo: io, lo compro, lo installo (n.b:ho gia letto tutto in inglese!)ma…dopo qualche mese decido di togliere questo “miracoloso programma” sul malcapitato telefonino!
domanda:Da dove accedo?sul sito Flexispy non c’è scritto come e dove…
Inoltre temo che qualcosa sia visibile sul Menu…o nelle sottocartelle…per non parlare dei costi di invio tramite gprs.
boh,la notte porta consiglio…
ciao
mmmmmmmmmm
bella foto…risalta il colore degli occhi…
si ma per fare comparire sul sito i dati di tutto cio’
si avra un costo
o sbaglio
Il costo… è nel titolo 🙂