Sono arrivate le prime offerte estive Vodafone e, tra una muccinata e l’altra, compaiono i soliti asterischi. Leggeteli con calma, per capire se davvero conviene attivare questa promo.

00Summer sembra suggerire, attraverso l’ammiccante Muccino, che si possono inviare SMS ed effettuare chiamate gratis. Zero cent??? Certo, come no. Innanzitutto attivare la promo costa 12 euro, poi chiamate e messaggi valgono solo verso clienti Vodafone (e se l’amico ha cambiato gestore con la portabilità del numero, pagate), infine per ogni chiamata si pagano “solo” 19 cent di scatto.

Diciannove cent, 350 lire che si pagano sempre e comunque. Cinque chiamate al giorno, brevi o lunghe che siano, costano la bellezza di quasi 30 euro in scatti. Vogliamo essere più benevoli? 3 chiamate al giorno (secondo me l’utente medio ne fa di più, ma va beh…) fanno 17 euro in scatti… alla faccia del gratis!

Prendiamo infine la promo sul roaming, si attiva con 5 euro e permette di riavere sotto forma di bonus – fino a 250 euro – quello che si spende all’estero. Leggendo gli asterischi e le note, però, si scopre che vale solo in Austria, Andorra, Croazia, Danimarca, Finlandia, Isole Faroe, Lussemburgo, Norvegia, Repubblica Slovacca.
Nessun altro Paese…

Evviva la trasparenza.

2 pensiero su “L’estate poco trasparente di Vodafone”
  1. concordo ovviamente in toto: se pensi inoltre ,oltre al quadro da te fornito, che per attivare la 00Summer full vengono richiesti 15e per 30 gg la riflessione vien da se…
    Dimitri

  2. è il cartello delle società telefoniche. la liberalizzazione che va tanto di moda in questi giorni, non ha sfiorato la telefonia mobile. non so se mi sbaglio ma sono anni che le tariffe telefoniche invece di scendere, salgono. per non parlare di quell’autentica rapina a mano armata che si chiama scatto alla risposta che sta raggiungendo vette assolute. è possibile che in questo caso l’autorithy non faccia nulla e non faccia finalmente entrare gli operatori virtuali?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.