Ok, è l’utente che non ha letto bene le clausole contrattuali e adesso si ritrova una bolletta da 50mila euro. La “colpa” è aver scaricato dati in mobilità, attraverso una connessione UMTS/HSDPA.
Secondo quanto sostiene l’ artigiano il commerciante gli avrebbe proposto una connessione mobile, pensata per l’ utenza d’ affari, quindi per coloro che hanno necessità di accedere spesso a internet. Il contratto stipulato con il gestore telefonico, pensato per l’utenza ‘business’, prevede il pagamento di un canone mensile di 35 euro per un traffico fino a 600 megabyte a bimestre.
L’ artigiano era convinto invece di poter navigare 24 ore su 24 a proprio piacimento come se fosse una normale connessione ‘flat’. Quello che fa sorridere è il pudore dei media a scrivere quale sia il gestore mobile coinvolto.
La ricerca è banale: si tratta di Vodafone. Il profilo tariffario è Vodafone Connect 600, 35 euro/mese per avere 600 MB di dati. Il resto si paga 0,2 cent/KB, ovvero 2 euro/MB.
Per arrivare a 50mila euro, si parla di 25 GB di dati. A questo punto sono curioso di sapere quali siano i 3 film da 8 GB ciascuno…
nessun mistero su vodafone e l’offerta vodafone 600 connect. almeno su l’eco di bergamo e sul corriere:
http://tinyurl.com/yx4qbq
Quella è la seconda notizia… sulla prima non c’erano riferimenti
(“Il cliente è stato infatti contattato in serata dall’ufficio stampa di Vodafone che, dopo aver letto la notizia su Corriere.it,”, segno che c’era una prima notizia). Comunque poco male (giustamente per evitare pubblicità negativa, Voda ha eliminato la bolletta da 50mila euro); il secondo discorso è che con 3 film non fai 25 GB di traffico 🙂
tutto d’accordo, ma avresi scritto questo post se il gestore fosse stato 3? 😀
3 ha 5 GB inclusi a 50mila euro non ci arriva :-)))
5 gb inclusi d’accordo ma a quanto? 🙂
Comunque 3 ha una copertura da schifo, se mi posso permettere 🙂
Appena metti fuori il piede dalle grosse città non si piglia piu una cepppa
Ultimo post su 3 (per evidente conflitto di interessi, di solito non parlo di 3). L’offerta è da 25 euro/mese con 5 GB di traffico mensile e 60 cent/MB per fuori soglia.
Copertura: non so quando dove come tu l’abbia usato, ma la copertura negli ultimi 24 mesi è diventata buona. Se aggiungi il roaming, direi che non sei praticamente MAI irraggiungibile.
sulla prima notizia del corriere c’era eccome il riferimento a vodadone 600
(era la stessa url, il corriere ha updatato solo inserendo un paragrafo intitolato “lieto fine”, il resto della notizia e’ rimasto invariato).
la cache di google conferma 😉
Orio, grazie della precisazione… sono io che allora sono rinco 🙂
Sono certo di aver letto sul web e su carta stanpata almeno 3-4 notizie senza riferimenti… evidentemente non era la versione del Corriere 🙂
Suvvia, non ti dare del rinco. E’ natale, siamo tutti piu’ rilassati, qualche svista e’ concessa, soprattutto se di poco conto 😉