Botta di Veronica.
Risposta di Silvio.
Cronaca di Wittgenstein sulla reazione dei Tg:
TG1: sesto titolo
TG2: secondo titolo
TG3: primo titolo
TG4: neanche una parola
TG5: neanche una parola Studio Aperto: neanche una parola (ma comunque spazio a cose come “Maschera di carnevale blasfema. In un negozio di Verona è in vendita una maschera blasfema: la maschera di Gesù sulla Croce. Il vescovo della città ha protestato vivacemente”)
TG La7: primo titolo
Corriere.it:
La notizia tiene banco nei bar e negli uffici, fin dal mattino presto è in testa alla classifica delle più lette di Corriere.it, viene strillata nei titoli dei Tg Rai, di La Sette e Skytg24: sui notiziari Mediaset invece nulla. Dell’inconsueta «ribellione» di Veronica Berlusconi alla (consueta) esuberanza del marito nessuna traccia. Silenzio nel notiziario delle 12,25 di Studio Aperto. Silenzio anche nell’edizione del Tg5 delle 13. Nulla anche nel Tg4 delle 13,30. Non è la prima volta che le reti Mediaset proteggono la «privacy» del loro proprietario.
Retromarcia:
Fede ne parla al Tg4 della sera, idem Matrix (Mentana) su Canale5. Silvio ha chiesto il silenzio e ha dato il via libera solo a “lettera di scuse” scritta?
grande comunicatore come sempre, il cavaliere.
ma chi se ne frega?
Dal punto di vista della comunicazione, è stato interessantissimo: lei sceglie un giornale nemico di lui, lui fa stare zitte le reti mediaset fino a quando pubblica la smentita, intanto nel mondo tutti ne parlano.
anche su Mediavideo, TGcom.it, TG5.it nessuna traccia fino a quando non sono saltate fuori le scuse di lui…
Ordini di scuderia 🙂