Si chiama PiNoAdv, ovvero Punto Informatico senza pubblicità, la nuova idea di Paolo De Andreis per la sua prestigiosa e seguitissima webzine.

PI NoADV è una novità richiesta da alcuni lettori, interessati a poter fruire di Punto Informatico, delle sue notizie e dei suoi gruppi di discussione, senza visualizzare spot pubblicitari. L’idea di fondo è dunque proprio questa: consentire a chi segue Punto Informatico con costanza, ed ha necessità di ridurre l’impatto delle inserzioni, di eliminarle del tutto dalla propria navigazione. Abbonarsi a PI NoADV è il modo migliore per ottenere questo scopo: consente a Punto Informatico di continuare a fornirti i propri servizi e a te di contribuire alla sua crescita.

Il costo è di 3 euro al mese oppure 30 euro/anno, rinnovo automatico e pagamento Paypal. [via]

4 pensiero su “Punto Informartico, adv o cash?”
  1. che notizia ridicola!

    1 o 2 righe messe nel modo giusto nel file hosts e le pubblicità vengono falciate via lo stesso. io sono ANNI che non vedo le pubblicità su quasi nessun sito. Tantomeno il suo. se non lo avessi scritto tu non avrei mai saputo che c’erano.

  2. Ci racconti come avviene tecnicamente questa “eliminazione”? Pare interessante!

  3. basta aprire il file di testo (anche se non ha estensione .txt è un file di testo) con il notepad
    C:\WINNT\system32\drivers\etc\hosts

    ed al’interno aggiungere i domini che da quel momento non verranno più aperti da www perchè quando il browser chiederà accesso ad uno di quei domini verrà dirottato presso il computer locale (127.0.0.1) ovvero NON verrà scaricato nulla perchè l’immagine grafica (tipica della publicità) sul tuo computer logicamente non esiste.

    Ad esepio per falciare via molte delle pubblicità del sito la Repubblica (che senza pubblicità è molto più leggibile e velocissimo da caricare) si deve agiungere:

    127.0.0.1 ad.kataweb.it
    (tutto su una riga, con uno spazio dopo 127.0.0.1)

    per attivare le immissioni inserite si deve riavviare il computer.

    E’ un “trucco” vecchissimo.
    su internet si trovano file hosts prefabbricati che contengono quasi tutti i siti di pubblicità mondiali. io non vedo più il 99% delle pubblicità.

  4. poichè il percorso al file hosts non era legibile lo riscrivo

    C:\WINNT\system32\
    drivers\etc
    [su windows 2000 è li, su winXP non so ma credo sia lo stesso]

    e li dentro trovate il file
    “hosts”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.