Rientro ora dal Parco del Valentino, nel centro di Torino sulle rive del Po, dove ho chiacchierato per un paio d’ore con RTSI (Radio Televisione Svizzera Italiana).

Tema della chiacchierata: lo spam in Italia, su “assist” di Paolo Attivissimo che mi ha coinvolto.

Con Marco (regista) e Davide (autore) abbiamo ripercorso la mia “esperienza anti-spam“, che nel 2002 mi ha portato a vincere – primo in Italia – un ricorso contro uno spammer. Tralasciando i dettagli sui ricorsi al Garante per la protezione dei dati personali, ampiamente documentati nella sezione del mio sito dedicato allo spam, l’intervista è stata un’occasione per ripercorrere mentalmente le tappe degli anni passati.

Da Furio Ercolessi a Cataldo Cigliola, da Marco D’Itri a Leonardo Collinelli, mi sono tornate in mente diverse persone che hanno contribuito – e spesso contribuiscono ancora – nella lotta allo spam in Italia. Molti di loro non li sento da anni, alcuni li ho sentiti in occasione dell’intervista, insomma è stato un piacevole “tuffo nel passato”.

Il servizio dovrebbe andare in onda in prima serata su RTSI verso febbraio, vi terrò informati.

2 pensiero su “Spam amarcord”
  1. Hey ! 🙂

    si lo so, arrivo tardi ma questo tuo post me l’ero proprio perso ! (qualcuno ha detto RSS ?)

    Anche io sono stato intervistato (tra l’altro proprio il 28) da Marco e Davide . Ecco chi era la persona con cui avevano parlato prima di me 🙂

    Adesso sono proprio curioso di vederlo questo servizio… 🙂

    Ciao Max !

  2. Buongiorno e ben arrivato 🙂
    e iscriviti al mio feed, così non ti perdi queste chicche 😛

    Il servizio, afaik, sarà a marzo ma in effetti devo sentirli per capire la data esatta… con tutti gli amici/conoscenti intervistati (so che c’è Paolo Attivissimo, Furio Ercolessi, tu, ecc) sarà un tuffo nel passato :-))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.