«Il 22 dicembre si presenta a casa mia una persona che dichiara di appartenere all’Eni per propagandare contratti per il blocco delle tariffe del gas e dell’energia elettrica. In quel momento era presente solo mia madre, che ha una certa età, e lo ha accolto in buona fede, ascoltando tutto il suo discorso e firmando, alla fine, un contratto. «Quando arrivo a casa scopro che in realtà le era stato fatto firmare un precontratto con Tele2, mentre i moduli Iride e Eni erano bianchi. A questo punto telefono a Tele2, dichiarando di ritenere nullo il contratto. La stessa cosa è capitata alla mia vicina di casa, anche lei truffata in modo analogo» [via].

Giusto la scorsa settimana ho ‘salvato’ la mia vicina di casa. Un ragazzo l’aveva fermata mentre saliva lungo le scale con la scusa di proporre il contratto Eni e, quando l’aveva praticamente convinta, le aveva messo sotto il naso anche un contratto Tele2 con ULL (distacco da Telecom Italia). Evidentemente i venditori Tele2-Vodafone devono accelerare per raggiungere gli obiettivi 2008 e stanno battendo a tappeto la provincia torinese (ma immagino non soltanto quella).

Che dire se non attenzione a chi suona e attenzione a cosa firmate? Il consiglio è sempre quello: non firmare nulla, farsi lasciare i contratti e il materiale informativo per decidere con calma e valutare se l’offerta è conveniente. Per chi firma, ci sono comunque i 10 giorni previsti dal diritto di recesso.

3 pensiero su “Eni e Tele2, truffa sulla porta?”
  1. Io invece ho ricevuto delle chiamate a case sempre dal call center Tele2 in cui, dopo il veloce saluto iniziale, sparano “Dal prossimo mese non pagherà più il canone Telecom, va bene?”… “Va bene un corno!” ho risposto io (non sono neanche cliente Telecom), alla richiesta di sapere chi le avesse dato il mio nominativo “cade” la chiamata!

    Bene, ho fatto segnalazione all’Antitrust per presunte “pratiche commerciali scorrette”! Vuoi vedere che qualcuno la pagherà cara anche questa volta?

  2. salve a tutti mi chiamo angelo e di mestiere faccio il promoter tele2 leggendo le vostre dissaventure ho capito tante cose io sono un ragazzo di 21 anni che ha voglia di lavorare e di sfondare nella vita. ma nel pieno rispetto della gente che mi apre la porta io se sono un operatore tele 2 mi presento come tele2 xche la mia mentalita che mi e stata indotta mi porta ad essere una persona leale mi dispiace dall piu profonde dell cuore ma nn tutti sono cosi

  3. Mai aprire a nessuno, mai farsi scrupoli a mandare affanculo chi suona, telefona o ferma per strada, e telefoni sbattuti in faccia.
    La mamma dei truffatori è sempre incinta, ma non troviamo scusanti a questi bamboccioni falliti. E vergognatevi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.