Mi è arrivata una newsletter in cui mi ha colpito il seguente paragrafo:
Cataclysmic change is facing the multi-trillion dollar a year telecom industry. Telecom is becoming software; telephony and SMS revenues are likely to dry up in the long term; telephones are becoming general purpose computers; search engines and computer manufactures are encroaching into the space; a steady march is underway to fundamentally change how wireless spectrum is allocated and utilized; and the telecom kingdom is fragmenting daily.

Quanto siete d’accordo? E’ vero che il mondo della telefoniua diventerà, più che il mondo della voce degli sms e dell’hardware, il mondo del software e del mobile computing?

Un pensiero su “Cataclisma telco: nuovi paradigmi?”
  1. Cataclisma è un aggettivo improprio in quanto implica un radicale e ravvicinato mutamento del business delle telco. Cosi non è e cosi non sarà nel breve. Cè da invece da dire che le telco dovranno sopperire ai mancati introiti dei servizi tradizionali cn nuovi servizi che certamente riguarderanno il mobile internet e nuovi hardware. Questo graduale cambiamento è gia in atto da qualche tempo
    Oggi in TV vediamo pubblicizzate le keys, le chiavette con relativi abbonamenti inclusi. si parla sempre piu spesso di nuove performance a livello di banda destinata al mobile e i carrier stanno operando in questa direzione.
    E’ chiaro quindi che un mutamento è gia in essere, forse il termine cataclisma cm dicevo appare oggi un’esagerazione
    Dimitri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.