Tra i diversi articoli che parlano di tendenze per il 2010, raramente vedo citare un settore che secondo me darà invece grandi soddisfazioni nel corso del prossimo anno: Mobile Ads.

Ha iniziato Google a novembre 2009 comprando per 75 milioni di dollari AdMob, è di questi giorni la notizia che Apple ha comprato per 300 milioni di dollari Quattro Wireless, altra società specializzata in pubblicità sui cellulari e finanziata (circa 28 milioni di dollari) da Highland Capital Partners e Globespan Capital Partners. Circa il 20% delle persone naviga sul Web usando un cellulare e la percentuale sta crescendo: il mondo del Mobile Ads, potete scommetterci, non resterà in disparte.

Aziende da tenere d’occhio? Millennial Media, Third Screen Media, MSN Ad Network with 25.4 e Jumptap, Mojiva per restare al mercato statunitense dove il settore del Mobile Ads è un passo avanti rispetto al Vecchio Continente.

Suggerimenti per l’Europa?

2 pensiero su “Mobile Ads, boom nel 2010”
  1. 2010 l'anno della definitiva consacrazione del mobile adv? io lo spero ma ancora i tempi non sono maturi secondo me (purtroppo).

  2. doctor brand, consacrazione non so, boom secondo me sì (dove per boom intendo una rampa abbastanza decisa su investimenti/discussioni/risultati). la base installata comincia ad essere interessante per parlare di mass market, mentre probabilmente l'adv sms-based subirà un lento declino in favore dell'adv browser-based. vedremo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.