Partire dai fondamentali per aiutare la diffuzione della banda larga in Italia. Questo era il succo del 14 dicembre, quando scrivevo
percorriamo due strade: quella dall’alto che ci porti a volare con la fantasia e a immaginare le nostre infrastrutture tra cinque anni e quella dal basso, che dia ai clienti certezze nei tempi di attivazione, nella qualità del servizio e nel billing. Senza queste due strade insieme, secondo me non si va molto lontano…

Meno di un mese dopo, siamo ancora qua. Wind Infostrada non solo non fornisce il servizio, ma fa il billing di un servizio inesistente. Ebbene sì, è arrivata una fattura da pagare per la fornitura dell’ADSL a settembre, ottobre, novembre e parte di dicembre 2009, con il ‘piccolo’ dettaglio che in quei mesi il servizio non è stato fornito!

Il servizio clienti dà ovviamente risposte preconfezionate (“Il ciclo di fatturazione non si può arrestare”, nemmeno fosse dominato dai Borg…) e dice di “pagare che poi storniamo” (certo, come no).

Certo che dopo 4 mesi doi problemi, una convocazione al Corecom, una decina di fax, qualche raccomandata, parecchie segnalazioni al Garante, due tentativi di escalation uno si aspetterebbe una maggiore attenzione, no? No. E allora alla larga da Wind Infostrada.

Se davvero vogliamo portare i 100 Mbps (o i 20, o i 2) dappertutto e diffondere la banda larga, non possiamo prescindere dai fondamentali: qualità del servizio e certezza nel billing.

12 pensiero su “Wind: problemi, problemi, problemi #wind #fail”
  1. ah ah, si vede che non mi conosci a sufficienza 🙂 cmq se cio sono scritte cose non vere, parliamone!

  2. immagino ti sia dato da fare per capire quanto diffuso sia il tuo problema. Potrei provare a cercare anch'io ma perché rifare il lavoro?:-)
    In sintesi:mio cognato deve sottoscrivere una linea adsl e si è orientato verso l'offerta infostrada, absolute adsl credo.Io gli ho detto che tra i provider nazionali infostrada dovrebbe essere tra i più affidabili. Devo aspettarmi insulti da mio cognato?Visto che sono ancora in tempo a fargli cambiare idea mi dici qualcosa?Sul sito adsl.html.it la davano tra le offerte consigliate ma in effetti non è che abbia indagato su quali parametri usano.
    Grazie e ciao, Maurizio

  3. MaxK! ma che è il "billing" ? altrimenti non si capisce 🙂

    su, parla anche con noi ignoranti!!

  4. Sono stato un cliente soddisfatto di Libero ADSL per 6 anni. Poi per un mese la linea è andata a 30K senza che l'assistenza sia stata in grado di risolvermi il problema. A questo punto sono ritornato armi e bagagli sotto Telecom. Il problema, da aggiungere ai precedenti è anche quello del post-vendita.

  5. @anonimo: dai che sei sei in grado di arrivare a scrivere sul blog, sei anche in grado di usare google 🙂

  6. @unlettorechetalvoltascrive: se ti funziona, il servizio ha un buon rapporto qualità/prezzo ma prega di non avere mai problemi di qualòunque tipo (tecnico, commerciale, fatturazione, ecc) perchè altrimenti piangi in turco :-\\

    in pratica è un terno al lotto, finchè va bene è ok, se hai un problema rimpiangi di aver scelto wind…

    (che poi come tutte le compagnie tlc, una volta che ti hanno preso ti dimenticano per cui chi è da 4-5 anni in ULL, ovvero tra i primi, oggi ha l'adsl a 4 Mpbps e non a 7 Mbps perchè Wind la riserva i nuovi abbonati)

  7. @alessandro: concordo… finchè va il servizio è accettabil-buono, se hai un problema l'unica è fuggire

  8. Hai provato, oltre al tentativo di conciliazione con il Corecom, di inviare contestualmente il Modulo GU5? 😉

    Se hai bisogno di dritte fai un fischio 😉

  9. @eros: inviato tutto 🙂
    (cmq per risolvere ho chiamato *io* telecom spiegandogli cosa doveva fare e in quale centralina… e infatti s'è messo ad andare :P)

  10. Intendevi Wind Infostrada (al posto di Telecom), vero? 😛

    Ah, comunque tutto e bene quel che finisce bene 🙂 Perchè se non fosse finita così il gestore avrebbe potuto ricevere una multa tra i 5 mila ed i 20 mila €… Se poi hai in mano un ordine del Corecom puoi andare da un Ufficiale Giudiziario a chiedere che venga eseguito l'ordine 😉

  11. La e con l'accento!!!
    *Tutto è bene quel che finisce bene!

    Pardon… è l'ora tarda 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.