Davvero gli investitori pensano che questa tipologia di pubblicità on line sia efficace? Davvero gli editori pensano di dare un buon servizio e invogliare il lettore a non cambiare sito quando pianificano queste home page? Sono scettico…

4 pensiero su “L’aggressione della pubblicità on line”
  1. Dovrebbero vietare per legge i pop-up.
    Contenuti assolutamente non richiesti, più invasivi dei volantini offline!

  2. Su questa pagina ci sono 2 problemi per me:
    1) Quando si vende una skin in Home Page, i francobolli e la strip lasciati agli altri inserzionisti creano solo confusione a livello visivo e sono d’accordo, possono infastidire.

    2) Trovo le bande laterali della skin di Lancia troppo cariche di elementi visivi e troppo “pesanti”. Rischiano di infastidire. Dovrebbero essere solo un elemento di contorno.

    Sulle domination vere e proprie, (e stamattina pensavo Lancia avesse acquistato questo tipo di spazio) cioè tutti gli spazi (generalmente) sulla HP no. (Vedi esempi di Paolo su RCS)

    La brandizzazione delle pagine:
    – dura per un periodo molto limitato (anche 1 giorno solo)
    – non ti interrompe durante la navigazione.
    – a livello creativo può portare a soluzioni interessanti se riesci a rendere complementari i vari elementi a disposizione all’interno della LP
    – E i risultati li porta. Se pianificata in modo corretto. Ma qui bisognerebbe aprire un capitolo a parte.

  3. a parte il termine terribile usato dai centri media (domination!!), le skin se ben fatte possono essere piacevoli o comunque neutre… anche se di piacevoli in italia non se ne sobno mai viste 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.