Da qualche tempo ha fatto la sua apparizione l’icona di Google Drive nella sezione Google Documents: l’icona per inviare file, con spazio gratuito al momento limitato ad 1 GB di dati.

Non solo documenti (mp3, exe e altre estensioni vengono caricati senza problemi), prezzi per l’upgrade al momento popolari: si va dai 5 dollari/anno per 20 GB ai 256 dollari/anno per 1 TB, passando per  20 dollari/anno 80 GB e 50 dollari/anno per 200 GB.

Tempi duri per Dropbox et similia…

5 pensiero su “Google Drive attivo in Documents, Dropbox sotto attacco”
  1. a me quella sembra la solita icona dell’upload (e di base google docs mi pare abbia proprio un giga di spazio)… poi magari l’hanno convertito in drive, ma non mi pare differente…

  2. confermo che l’icona è quella, ma exe, mp3 ecc e acquisto storage aggiuntivo non li avevo mai visti, così come l’ciona a me non c’era… svista mia? tutto può essere 🙂

  3. Direi che è un pezzo che Docs permette di caricare qualsiasi tipo di file (da un po’ meno hanno aggiunto il gestore di archivi .zip).

    Una cosa alla Dropbox (cioè con sincronizzazione locale su dispositivi diversi) non c’è ancora, o meglio c’è sull’applicazione Docs per Android dove per ogni documento/file si può impostare se questo deve essere disponibile offline, e l’app si occupa di sincronizzarli.

    Secondo me non faranno mai un vero e proprio clone di Dropbox, perché è ormai chiaro che Google spinge su Chrome come piattaforma per lo sviluppo dei propri servizi web. Se ci sarà un Docs offline sarà basato su Chrome (come l’applicazione per Gmail offline).

  4. In realtà quella funzione c’è da parecchio, nulla di nuovo ne di paragonabile a dropbox. Il vero google drive deve ancora arrivare 🙂 e arriverà tra poco.

  5. grazie delle segnalazioni. la possibilità di uplodare exe, mp3, etc mi sembra(va) nuova così come la condivisione pubblica della cartella e l’acquisto di spazio extra. ma sembra che io fossi solo distratto 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.