Piove piove piove forse però il governo è meno ladro!
Il tweet dell’account ufficiale del Comune di Genova si commenta da sé vista la situazione della città e la relativa allerta meteo.
Il messaggio è stato rimosso dopo alcune proteste e su Facebook l’account ufficiale parla genericamente di accesso illecito: “Alcune pagine dei fan istituzionali dedicate a musei, biblioteche, municipi, sono, anzi erano, collegate all’account di twitter del comune. Qualcuno purtroppo si è inserito in maniera illecita tra gli amministratori di una di queste pagine.”
Una spiegazione fumosa e poco convincente. Fumosa perché “pagine dei fan istituzionali” non vuol dire nulla in italiano, poco convincente perché se colleghi un account Facebook a Twitter, nel tweet appare sempre il link a Facebook (che non c’era). Ad ogni modo, vediamo se il Comune presenterà denuncia alla Polizia Postale per accesso illecito o se invece possiamo tradurre la spiegazione data in un “come se fosse antani”.
Sono risposte che possono soddisfare gli alti dirigenti che non capiscono un’H di internet e si accontentano delle risposte campate in aria da chi, con molta probabilità, ha scritto quel twit.
Non ci sarà, come ben hai intuito, nessuna denuncia a nessuno, solo perdite di tempo tra noi che ne parliamo ma, per loro, è già tutto risolto!