[gestori]
A volte mi chiedo come sia possibile avere tanta faccia tosta. Alessandro (via Mantellini) segnala l’incredibile affermazione di Telecom Italia a proposito di scorporo. Da più parti (e da più anni) si chiede che Telecom Italia sia separata in due divisioni, una che gestisca la rete, la’ltra che venda a tutti gli operatori i servizi: una garanzia di trasparenza e un incentivo alla concorrenza.

Riccardo Perissich, presidente di Telecom Italia Media e componente del consiglio direttivo della Confindustria, dichiara: “Assoluta follia è l’idea dello scorporo della rete dai servizi che ogni tanto un grillo parlante tira fuori solo in Italia: è una colossale sciocchezza tanto è vero che nessun Paese di nessun continente lo ha seriamente prospettato”.

Come dice Mantellini, qualcuno avvisi l’Ofcom e British Telecom…

2 pensiero su “Telecom e le gambe corte”
  1. negli usa non si esitò a suo tempo a smantellare il colosso AT&T smembrandolo in tante piccolo società.

    Qui da noi invece Telecom Italia, dopo essersi appropriata della rete telefonica nazionale costruita in quasi mezzo secolo di monopolio, grida all’esproprio proletario quando qualcuno accenna all’ipotesi di separare chi gestisce la rete e i servizi.

    La “privatizzazione” del monopolio pubblico fatta dal governo d’Alema resta uno dei disastri peggiori della storia patria.

  2. Sono d’accordo.
    (A proposito, tornando agli USA, At&T si sta riprendendo tutto… un pezzo alla volta…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.