[curiosità]
Dal Corriere: “Riccardo Ruggiero, amministratore delegato di Telecom Italia, è stato fermato l’11 marzo dalla Polstrada mentre viaggiava a 311 all’ora al volante di una Porsche Carrera sulla A26, in provincia di Novara. All’alt degli agenti il top manager ha frenato, fermandosi dopo alcune decine di metri. “La stavo provando” si è giustificato, ammettendo le proprie responsabilità. Sono scattati il ritiro della patente e il sequestro dell’auto”.
Trecentoundici chilometri l’ora, niente male. Di certo è più veloce dell’ADSL Alice, che dal 17 aprile 2006 passerà a 20 Megabit per secondo. Su 187.it si legge: “L’offerta prevede accesso Internet senza limiti in tecnologia ADSL2+ convelocità fino a 20 Mbps in download e fino a 384 Kbps in upload (*), al costo mensile di 36.95 Euro, IVA inclusa. L’offerta sarà disponibile per clienti Telecom Italia residenziali, con contratto di categoria “B” e “C”, ovvero RTG e ISDN residenziali. Il servizio Alice 20 Mega sarà disponibile su un sottoinsieme delle centrali attualmente raggiunte da Alice ADSL; sul sito http://www.alice.it/ sarà possibile verificare la disponibilità del servizio per la linea telefonica di interesse”.
Dunque:
– è disponibile solo in alcune centrali, ma sapere quali (o la % di copertura) è impossibile.
– come sempre la velocità di navigazione non è garantita
– a più di 1-1,5 Km dalla centrale, è impossibile – per limiti tecnici – arrivare a tale velocità.
E si!!il mondo è sempre dei + furbi:(….gabryella
http://spaces.msn.com/mondogabriella9/
Non per fare il solito rompiXalle… ma qui parlano di centrali blablabla, di SGU blablabla… ma si ricordano che c’è gente (poi neache tanto imboscata) che non ha copertura adsl neanche a 300 Kb/s?
Pessimismo.
Caro The Sci(h)ado(w), hai ragione… e per quanto possibile, telcoeye ricorda sempre che esiste ancora parecchia gente senza ADSL!