[telefonia fissa]
Marco mi segnala un clamoroso errore nella pubblicità del 1240, il servizio ProntoPagineBianche (rivale made in Telecom Italia casalingo dell’892 892 di Seat Pagine Gialle).
Il testo della canzone che si sente durante lo spot in televisione parla di “pinguini del Polo Nord“, ma come noto i pinguini vivono solo nell’emisfero australe, dall’antartide all’equatore.
non ho capito una cosa: ma il rivale ‘telecom’ dell’892892 non è il 1254?
pagine bianche e gialle non fanno capo alla seat?
sui pinguini va be’, passiamogliela come licenza poetica… 😉
Ciao Ferd,
1240 ProntoPagineBianche è un marchio Seat pagine Gialle spa, così come 892892 (quello di Bisio, per intenderci). Il 1254 è Telecom Italia spa.
Ho corretto l’errore, grazie 🙂
Ehm! altro errorino 😉
Bisio è legato all’892.424 (detto anche 89.24.24) di Seat Pagine Gialle, non all’892.892 dei due baffoni…
Ok, sto zitto e non si scrivo più niente 🙂
Si vede che ieri sera ero cotto dal weekend passato fuori? 😛
la cosa scandalosa non è tanto l’errore nella pubblicità..quanto il fatto che su paginebianche.it non si trovano + le informazioni sui numeri di telefono come prima della comparsa del loro numero…come a dire cosa cercate qui?? chiamate il 1240
Caro/a Fra,
osservazione corretta ma temo che la colpa vada attribuita alla nuova legge sulla privacy e alla poca dimestichezza degli utenti con quest’ultima.
In sostanza, per la ricerca del nome partendo dal numero, la nuova legge stabilisce che debba essere l’utente ad autorizzare esplicitamente questa possibilità.
Credo che la maggior parte della gente non l’abbia fatto (per pigrizia o ignoranza in materia, più che per un reale desiderio di privacy) e dunque la ricerca inversa (numero->nome) dà zero risultati.
Non è una questione di soldi: anche i vari 12xx (tra cui 1240) non fanno “miracoli”, se la ricerca dà zero risultati su Paginebianche.it darà zero risultati anche al telefono.
Un piccolo trucco? Usare i vecchi database (sul Web ad esempio li usa qualche sito straniero) che danno ancora la possibilità di effettuare ricerche inverse 🙂
sono un operatrice del 1240 e,come ha detto massimo,il fatto di non trovare+numeri facendo la ricerca dal numero è legato alla nuova legge della privacy.
l anno scorso seat mandò,insieme all elenco telefonico,un questionario dove si doveva dire se si voleva ancora essere visualizzati sull elenco oppure no..
chi non ha mandato il questionario è stato automaticamente reso omesso,ovvero non visualizzabile,sia da ricerca con numero sia da ricerca con nome,cognome e indirizzo.