[gestori]
Tra qualche giorno Vodafone andrà all’attacco del mercato della telefonia fissa con i nuovi profili Casa Zero e Casa Infinity. Si tratta di offerte che prevedono uno sconto sulle chiamate effettuate usando il telefonino quando ci si trova nella home zone, una “zona” (casa o ufficio) dichiarata a priori e che Vodafone riconosce grazie alla triangolazione.

Se i gestori di telefonia fissa cercano di conquistare qualche euro del vasto mercato mobile (la maggior parte delle chiamate fatte con il cellulare avviene dove esiste una linea fissa), i gestori di telefonia mobile cercano di difendersi puntando sulla FMS (sostituzione fisso-mobile).

L’offerta Casa Zero prevede 9,99 euro al mese di canone (come fa notare Guindani sul Sole24ore, l’importo è inferiore al canone Telecom Italia) e poi chiamate verso i numeri fissi a 15 centesimi di euro, indipendentemente dalla durata. La tariffa scontata si applica fino a 1500 minuti/mese.

I prezzi sono senz’altro interessanti, ancora di più lo è l’idea che il cellulare “casalingo” possa fare concorrenza al fisso.

8 pensiero su “Vodafone Casa”
  1. Strano, sei in un paesino sperduto tra le colline del Gavi?

  2. Paga come una normale chiamata verso cellulare Vodafone (quindi prezzo variabile a seconda che chiami da fisso o mobile)

  3. siamo un po’ distanti però dall’avere un perfetto sostituto del telefono fisso: ma le interurbane non le fa nessuno?? 😉

  4. ma è vera la cosa come nella pibblicità ke inserisci la carta nel cellulare?scusa la domand ignorant

  5. Fisicamente nel cellulare metti (ovviamente) una sim card normalissima, su cui però è attivo il numero fisso (il passaggio del numero da fisso a mobile non è fisico, ma virtuale sui sistemi informativi).

    Comunque prossima settimana Voda e Telecom si scornano un po’ davanti all’Agcom, vedremo che succede!

  6. Peccato che l’autority non ha dato il via libera all’offerta….niente piu gattuso in tele….mi spiace per tutti quelli che l’hanno richiesta….vodafone dara un rimborso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.