[cellulari]
Ecco la lista dei cellulari con maggior SAR (Specific Absorption Rate, il tasso di onde elettromagnetiche assorbite dal corpo durante l’uso del telefonino) in vendita negli Stati Uniti. Motorola occupa i primi 9 posti (al primo il SLVR L6).

Si può leggere anche la lista dei cellulari meno “radioattivi”, in testa Audiovox seguito da Motorola. Curiosamente, il maggior produttore del mondo (Nokia) non è presente né nell’una né nell’altra classifica!

4 pensiero su “Motorola cuoce l’orecchio”
  1. Tanto per mettere i puntini sulle i, per il Nokia N90 si registra un livello SAR pari a 0.22, per cui dovrebbe stare nella classifica dei Lowest al quarto posto. Io ho guardato solo Nokia perché l’hai suggerita, magari ve ne sono altri.
    Perché non lo citano in classifica?

  2. Ipotesi: l’N90 non è (ancora)venduto negli States… regge?

  3. se e’ vero regge. e visto che non ha una sigla FCC e’ verosimile.

    pero’ se clicchi il link “nokia” della sezione “by manufacturer” sotto le classifiche lo trovi, mentre non ci trovi nessun panasonic, che pure in usa è presente con i suoi telefonini.

    va be’, chi se ne importa… 😉

  4. Panasonic è ultimo (con il modello Allure) nella classifca dei “più radioattivi”… cmq credo che non abbiano messo tutti i modelli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.