Elitel e Fon a braccetto. Le due società hanno siglato un protocollo d’intesa perchè i clienti Elitel entrino a far parte della community di Fon.
Gli “eliteliani” dovrebbero avere accesso illimitato ai servizi di Fon: Elitel fornirà ai suoi clienti il libero accesso alla rete Fon in Italia e all’ estero. Si dovrebbe quindi superare, grazie all’identificazione dell’utente, l’ostacolo dell’illegalità.
Non è ancora chiaro se i clienti Elitel dovranno anche offrire la connettività: Fon infatti si basa sulla condivisione delle risorse, non sul semplice utilizzo.
Eltel…tzè…con la loro ADSL ho navigato per MESI a 10 kb/s!!! ‘tacci loro!!! >:-<
adesso becchi i 10 Kbps da loro, 10 da Fon e navighi al doppio della velocità 😛
Perdona l’ignoranza: ma chi sono Elitel e Fon?
Scusami, nella fretta ho dimenticato di mettere i link nel post: Elitel, operatore nazionale di telefonia fissa e Web. Fon, progetto spagnolo con respiro internazionale e finanziamenti di Google: prevede che l’utente ADSL condivida con router WiFi la propria connessione (in sostanza tu passeggi per strada e se c’è qualche Fonero a casa che naviga, tu usi la sua connessione; quando tu sei a casa, condividi la tua con chi passa sotto casa)